google82af187844881601.html

Assistenza 24 ore su 24

Anche soggiorno temporaneo

Servizi


CARTA DEI SERVIZI

Servizi compresi nella retta: 

  • assistenza per l’igiene personale e il bagno;
  • assistenza nella vestizione;
  • assistenza notturna con campanello di chiamata di emergenza vicino al letto;
  • attività di socializzazione;
  • vitto e alloggio;
  • supporto e controllo alla auto somministrazione di terapie farmacologiche prescritte
  • servizio lavanderia;
  • servizio stireria;
  • servizio guardaroba con cambio di stagione;
  • pulizie generali;
  • ritiro medicinali e ricette:
  • prenotazioni esami/visite specialistiche:
  • televisione;
  • WI-FI.
  • svolgimento (se gradito) di attività nel grande giardino condominiale (brevi passeggiate, orto, giardinaggio, ecc)
  • esercizi in palestra;

Non sono compresi nella retta: 

  • spese mediche specialistiche;
  • ticket, medicinali o presidi non mutuabili;;
  • eventuali trasporti con autoletttiga;
  • accompagnamento a visite specialistiche;

La giornata tipo degli ospiti della struttura osserva i seguenti orari:

Ore 7,30-9,30 alzata dell’ospite, igiene personale e colazione.

Ore 10,00-11,30 passeggiata/ginnastica/attività preferite

Ore 12,00-13,00 pranzo

Ore 13,30-15,30 eventuale riposo pomeridiano.

Ore 16,00 merenda

Ore 16,30-18,30 giardino, TV, lettura, gioco delle carte, attività preferite, ecc.

Ore 19,00-20,00 cena.

Ore 20,00-21,00 gli ospiti sono liberi di occupare gli spazi comuni per le varie attività ricreative oppure possono ritirarsi nelle loro camere.

L’assistenza sanitaria di base è garantita dal medico ASL di zona, con il normale rapporto paziente-medico di famiglia, come a casa propria.

Presso la struttura è possibile usufruire dei servizi di parrucchiere e manicure/pedicure curativi forniti da operatori esterni a prezzi scontati.


 


Il vitto è di carattere familiare con menù giornaliero differenziato prestabilito settimanalmente e viene preparato dallo staff nella cucina interna alla struttura.

La struttura dispone di sala per laTV e servizio WiFi.

E’ possibile ricevere ed effettuare chiamate da telefono fisso (comprese nella retta le sole chiamata nazionali). e collegarsi ad Internet connettendosi gratuitamente alla rete WiFi della Casa Famiglia.

Periodicamente verranno organizzate giornate di svago (gite, pizzate in compagnia magari con parenti e amici…) il cui costo potrà essere sostenuto dalla Casa Famiglia o eventualmente potrà essere richiesto un rimborso spese.

La Casa Famiglia offre la possibilità ai familiari ed amici in visita di usufruire degli spazi gioco e relax (piscina, vasca idromassaggio, ping pong, calcio Balilla…) nei week-end e nei giorni festivi (in numero limitato e comunque da concordarsi con la Direzione).   Chi intende avvalersi di questa opportunità dovrà necessariamente prenotarsi, anche per evitare un eccessivo affollamento che pregiudicherebbe la buona riuscita della giornata.


 

Villa Prestige Cooperativa Sociale ONLUS -via Alcide de Gasperi 48 - 27020 Dorno (PV) - P.IVA 02679420188 - REA 293049

Italia